vacanze relax - bagno riviera 1 rivabella - tramonto

Il Meteo a Rimini

CHE TEMPO FA A RIMINI

Quando si programma una vacanza, sapere in anticipo (per quanto possibile) le condizioni meteorologiche ci permette di evitare brutte sorprese e goderci a pieno i nostri (spesso pochi) giorni di relax.
Come ogni città che affaccia sul mare e sulla costa adriatica il meteo può variare anche rapidamente, tuttavia durante la stagione estiva Rimini è contraddistinta da un bel tempo soleggiato con temperature che possono variare dai 26° di Giugno ai 30° di Agosto e con circa 10 giorni di piogge per tutto il periodo di riferimento. Un tempo che ci garantisce bellissime passeggiate sulla spiaggia e la possibilità di muoverci per la città con le nostre biciclette!

Inoltre non c’è da preoccuparsi! Durante quelle poche giornate di pioggia possiamo approfittarne per svolgere attività culturali e visitare Rimini e dintorni. La riviera Romagnola e il suo entroterra ti stupiranno per la quantità di attività che potrai svolgere e la facilità con cui raggiungerle.
A tal proposito abbiamo scritto una serie di articoli che ti consigliamo di leggere dove ti daremo tante informazioni utili su cosa fare e cosa visitare durante queste giornate uggiose.
Per approfondire visita il nostro blog e consulta gli articoli relativi alla categoria “Luoghi da Visitare“.

Ritornando al meteo, ovviamente si trattano solo di numeri che fanno riferimento puramente a medie statistiche. Sappiamo bene come ogni anno faccia “storia a se”, ma crediamo che possano ugualmente esserti d’aiuto.

ECCO DOVE VEDERE LE INFORMAZIONI METEO

Per consultare le previsioni Meteo su Rimini ti consigliamo di vistare la pagina del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, sicuramente la migliore fonte ufficiale ed autorevole che puoi trovare sul web.
Il sito viene aggiornato costantemente ed è la principale fonte anche per i più noti servizi di informazione sul meteo che puoi trovare online.

Il servizio potrà fornirti dati accurati fino a 3 giorni (riuscire a dare una previsione puntuale oltre è da veri veggenti).
Consulta il Meteo a Rimini

Il sito offre anche una panoramica delle condizioni meteo in tempo reale.
Consulta il Meteo ora a Rimini

GUARDA LA WEBCAM SU RIMINI

Se leggere le condizioni meteo in tempo reale non ti basta, allora puoi sempre dare uno “sguardo” da vicino grazie al servizio di webcam sulla città.
In questo caso per la possibilità dobbiamo ringraziare il sito del famoso meteorologo italiano Mario Giuliacci.
Noi ci sentiamo di suggerirti questo, per la frequenza con cui si aggiorna e la facilità di utilizzo, tuttavia online ne troverete diversi.

Guarda che tempo fa a Rimini in webcam

NON SAI COME RAGGIUNGERE LA CITTÀ?

Abbiamo creato una pagina che ti spiega come poter raggiungere Rimini
da ogni parte d’Italia e del Mondo!