Bagno Riviera 1 di Rivabella come raggiungere la spiaggia

Come Arrivare a Rimini

ECCO COME RAGGIUNGERE LA CITTA’

E’ possibile raggiungere il comune di Rimini e lo stabilimento Bagno Riviera 1 di Rivabella in modo davvero semplice, grazie ai numerosi collegamenti che sono garantiti con la città.

Infatti che tu decida di arrivare in auto, in treno, in aereo oppure in pullman, scoprirai com’è semplice raggiungere il centro città, la Riviera Romagnola e lo Stabilimento Bagno Riviera 1 di Rivabella.

Una volta arrivato alla Stazione Centrale di Rimini, lo stabilimento balneare Bagno Riviera 1 dista sono un paio di km.

Ci puoi raggiungere affittando una bicicletta, in auto, in taxi oppure in autobus (dalla stazione ti basterà prendere il bus n.4 e scendere in Via Coletti, la strada che si trova proprio alle spalle del nostro stabilimento).

SE VIENI IN AUTO

COLLEGAMENTI STRADALI ED AUTOSTRADE

DA NORD. Rimini si raggiunge con l’autostrada A14 da Bologna, dove confluiscono l’autostrada A1 del Sole, la A21 Torino-Piacenza e la A22 del Brennero.
Provenendo da Venezia la direttrice più veloce resta la strada statale 309 “Romea”, sulla quale si innestano le strade provenienti da Padova e Ferrara.

DA SUD. Oltre alle autostrade A1 e A14, sono da segnalare la superstrada E45, che attraverso l’Appennino collega la vicina Cesena a Roma e la strada statale 16 Adriatica.

SE VIENI IN AEREO

COLLEGAMENTI AEROPORTUALI

Rimini possiede un proprio aeroporto internazionale chiamato “Federico Fellini” e situato in Via Flaminia, 409, molto vicino alla città che dista solo circa 8 km. Una volta arrivati all’aeroporto è possibile raggiungere il centro città e la riviera romagnola affittando una macchina, in taxi oppure attraverso il servizio pubblico di bus.

In alternativa è possibile raggiungere la città anche attraverso gli aeroporti limitrofi di:

  • Bologna
  • Forlì
  • Venezia

Se decidessi di affittare una macchina

E’ possibile noleggiare un auto già nel corridoi d’uscita dell’aeroporto di Rimini. Noterete una zona dedicata agli autonoleggi dove poter provvedere con tutta calma alla compilazione delle pratiche necessarie.
Dall’aeroporto sono sufficienti circa 15 minuti di tragitto attraverso la SS 16 e la Via Flaminia.
Vi consigliamo di prenotare in anticipo, per concordare la tariffa migliore.

All’aeroporto troverete le seguenti compagnie di autonoleggio:

Se decidessi di prendere il servizio bus

Il servizio dei trasporti pubblici è sicuramente il mezzo più economico, ma altrettanto veloce e comodo per raggiungere facilmente il centro di Rimini. L’aeroporto infatti è collegato alla stazione ferroviaria della città con il bus n.9 che passa con una frequenza di circa ogni 30 minuti.

Il tempo di percorrenza sono circa 25 minuti ed il costo del biglietto è di soli 1,50 €

Se decidessi di prendere un taxi

I taxi per la tratta Aeroporto – Città effettuano servizio direttamente sul posto. Potrai prenderne uno all’uscita del terminale. Il costo si aggira intorno ai 20€ per i quasi 8 km di distanza che verranno percorsi in circa 15 minuti.

Per maggiori informazioni potete contattare (o prenotare) il servizio taxi al numero: +39 0541 50020

SE VIENI IN TRENO

COLLEGAMENTI FERROVIARI

Il centro città di Rimini è dotato di una stazione centrale raggiungibile da tutto il territorio nazionale con treni regionali e veloci. La stazione è situata in Piazzale Cesare Battisti 1.

Per maggiori informazioni sugli orari, sul tragitto di percorrenza ed eventuali prenotazioni ti consigliamo di visitare il sito di TRENITALIA, la principale società italiana che gestisce il trasporto ferroviario di passeggeri a livello nazionale.

SE VIENI IN PULLMAN

COLLEGAMENTI AUTOBUS INTERURBANI

Un’altra modalità per raggiungere la città di Rimini ed alternativa al servizio ferroviario è l’utilizzo di Pullman interurbani. Un mezzo sicuramente più economico rispetto al treno, ma ovviamente con tempi di percorrenza superiori a seconda della tratta.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare la piattaforma FLIXBUS, famosa compagnia di trasporto low-cost che collega il territorio nazionali ed Europeo con oltre 2.000 destinazioni. Tuttavia dobbiamo segnalare che la stazione di arrivo non sarà la stazione ferroviaria centrale, bensì le più vicine potranno essere diverse come:

  • Rimini – Centro Studi
  • Rimini – Piazzale Gondar

Ti consigliamo di controllare sempre la fermata di destinazione

COMPILA IL MODULO E SCOPRI LA DISPONIBILITÀ

Richiedi il preventivo gratuito.
In 48h (salvo imprevisti) riceverai una risposta.