bagno riviera 1 rimini a rivabella - mare e coronavirus

Mare e Coronavirus. Le cose da sapere

Mare e Coronavirus. Ecco le disposizione da rispettare per gli stabilimenti e bagnanti.

[AGGIORNATO AL 06/06/2020]

Passare una vacanza in tranquillità e salute senza rinunciare al mare è possibile.

Se stai progettando una vacanza al mare al tempo del COVID-19, allora leggi attentamente questo articolo poiché ti spiegheremo:

  • Cosa gli stabilimenti di Rimini devono seguire in materia di coronavirus.
  • Le disposizioni che i bagnanti degli stabilimenti devono rispettare.
  • Cosa lo stabilimento balneare del Bagno Riviera 1 di Rimini a Rivabella sta facendo per adottare le disposizioni del comune e tutelare la tua sicurezza.

Se vorrai, potrai usare questa pagina per tenerti aggiornato sulle disposizioni balneari in tema di mare e coronavirus.

LE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CORONAVIRUS

Finalmente, disponiamo delle prime linee guide per iniziare la stagione balneare. Ecco le principali disposizioni.

DISTANZIAMENTO TRA GLI OMBRELLONI

Il Comune di Rimini ha imposto alle spiagge di Rimini nord un distanziamento minimo tra gli ombrelloni, tale da creare un’area di 18mq per ogni ombrellone.

Lo stabilimento balneare del Bagno Riviera 1 Rivabella ha deciso di tutelare al massimo i suoi clienti creando una superficie di base di 24-26mq per ombrellone, perché la serenità e la salute vengono prima del profitto.
Gli ombrelloni sono quindi distanziati a partire da 6mt tra le file perpendicolari al mare e 4mt tra le file parallele, fino ad arrivare a 6,50mt per 4,80mt in alcuni settori della spiaggia.

IGIENIZZAZIONE SERVIZI DI SPIAGGIA

Tutte le attrezzature di spiaggia, quali lettini, sdraio, registe, etc…, saranno igienizzate quotidianamente ed a ogni cambio cliente, con soluzioni specifiche previste dalle normative sanitarie.

IGIENIZZAZIONE SERVIZI NURSERY, BAGNI E DOCCE

Alla normale pulizia dei servizi igienici, effettuata di prassi più volte al giorno, si aggiungeranno operazioni di igienizzazioni specifiche come richieste dai protocolli, e anch’esse più volte al giorno. Verranno messi a disposizione gel igienizzanti, sapone per mani e salviette monouso.

PARCO GIOCHI BIMBI

Secondo le disposizioni ricevute, l’area giochi per bambini sarà delimitata da apposite segnaletiche e igienizzata più volte al giorno nel rispetto delle normative.
Le segnaletiche indicheranno il numero massimo di bambini che l’area potrà ospitare al suo interno e sarà compito dei genitori aiutare lo staff del Bagno a far in modo che i propri figli rispettino le indicazioni previste.

I genitori potranno accedere all’interno della zona delimitata in caso di necessità o esigenze particolari.

SPORT DI GRUPPO

Saranno consentiti gli sport individuali e quelli dove sarà garantito un distanziamento interpersonale di almeno 2 metri, come previsto dalla vigente normativa. Per gli sport di squadra e per i tornei occorre ancora pazientare.

EVENTI

Al momento non è possibile organizzare eventi che favoriscano in qualche modo assembramenti.

NORME GENERALI

Sarà possibile accedere allo stabilimento solo se in possesso di mascherina.
Si raccomanda di lavare spesso le mani con igienizzanti, acqua e sapone, e soprattutto di usare il buonsenso!

Quindi?

Fiduciosi che presto sia possibile un ritorno alla piena normalità, il Bagno Riviera 1 di Rimini a Rivabella è pronto ad accoglierti con la professionalità e il sorriso di sempre, e non mancherà di aggiornarti sulla situazione sanitaria e di rispondere ad ogni tuo dubbio.

Non esitare a contattarci. Noi siamo pronti e ti aspettiamo in spiaggia!

Se vuoi approfondire l’argomento ti invitiamo a leggere l’ordinanza completa che troverai a questo link della pagina del Comune di Rimini.


Ora che conosci le “norme” di comportamento e le disposizioni previste dal Comune di Rimini in materia di mare e coronavirus, hai tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza in piena sicurezza e goderti una stagione estiva all’insegna del relax.

COMPILA IL MODULO E SCOPRI LA DISPONIBILITÀ

Richiedi il preventivo gratuito.
In 48h (salvo imprevisti) riceverai una risposta.


Se è stato un articolo utile e hai ancora delle domande o curiosità, lascia pure un commento, ti risponderemo in breve tempo.

Dopo aver letto “Mare e Coronavirus. Le cose da sapere”, potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *